Menu

S. Messa in TV - Festival della Comunicazione 2015

S. Messa in TV - Festival della Comunicazione 2015

Il Festival della Comunicazione rappresenta un “unicum nel panorama ecclesiale e culturale italiano” e quest’ anno l’evento toccherà la Calabria. Esso è un evento itinerante, promosso da Figlie di San Paolo e Società San Paolo e giunto alla decima edizione (Salerno, Bari, Brescia, Alba, Caserta, Padova, Caltanissetta, Avezzano, Lodi).

Collocato all’interno della Settimana della comunicazione e con al suo interno la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, si propone di riportare l’attenzione del pubblico sull’esperienza del comunicare affrontando i temi più significativi del momento e offrendo occasioni di incontro e spettacolo.

Come riportato dal sito dell’evento (che potete consultare a www.festivaldellacomunicazione.org) il Copercom e cioè il Coordinamento delle associazioni per la comunicazione, patrocinerà anche quest’anno la Settimana della Comunicazione (10-17 maggio 2015), come illustra il presidente Domenico Delle Foglie: “La manifestazione, nella sua portata comunicativa dà un significativo risalto al messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali” (il 17 maggio si celebrerà la 49ª sul tema “Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore”). Il Coordinamento “seguirà anche il momento clou della Settimana: il Festival della Comunicazione” (Cosenza, 10-17 maggio), organizzato in collaborazione con la diocesi, “attraverso il sito, le pagine dei social network e la propria rete associativa”. La scorsa edizione ha coinvolto oltre 40 città, sostenute da diocesi e da enti ecclesiali e culturali.

Essendo un evento di carattere nazionale, il Festival della Comunicazione coinvolgerà non solo media come Parola di Vita anche gli altri settimanali diocesani e quotidiani on-line che operano in campo regionale ma anche collaborazioni a livello nazionale con il quotidiano Avvenire, i settimanali Famiglia Cristiana e Il Giornalino nonché i mensili Vivere e Jesus. Per avere notizie sull’intero programma della settimana i lettori potranno consultare oltre al già menzionato sito della manifestazione anche quello della Diocesi di Cosenza-Bisignano (www.diocesicosenza.it) e l’edizione online di Parola di Vita (www.paroladivita.org).

Occasioni di crescita culturale e religiosa con il Festival della Comunicazione, un appuntamento da non mancare per scoprire un mondo quello della comunicazione, soprattutto religiosa, che sempre più entra nelle nostre vite fornendoci spunti di profonde riflessioni. In occasione di questo importante evento, le reti televisive Rete4 e Rai1 trasmetteranno rispettivamente la S. Messa in diretta dal Santuario di San Francesco di Paola il 10 maggio e dalla Cattedrale di Cosenza il 17 maggio.

 

Fonte http://www.calabriapage.it/

 

 

 

 

back to top

 

Piazza Duomo, 1 - 87100 Cosenza (CS) Italia
Telefono: (+39) 0984 77864‎ - E-Mail: cattedraledicosenza@libero.it - Sito Web: www.cattedraledicosenza.it
Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione