Menu

Ministeri ai seminaristi del “Redemptoris Mater”

Ministeri ai seminaristi del “Redemptoris Mater”

"Al Signore avete detto il vostro «Eccomi»"
(S.E. Mons. Salvatore Nunnari)

Mercoledì 20 marzo 2013, nel giorno del 14° anniversario di Consacrazione Episcopale di S.E. Mons. Salvatore Nunnari, durante una solenne Celebrazione Eucaristica nella Cattedrale di Cosenza, il nostro Padre Arcivescovo ha conferito i Ministeri del Lettorato e dell’Accolitato a 8 seminaristi del Seminario Neocatecumenale “Redemptoris Mater”, con sede a Fuscaldo nella nostra Arcidiocesi metropolitana di Cosenza-Bisignano.

I primi proclameranno la Parola di Dio durante le celebrazioni, i secondi aiuteranno i celebranti durante la Liturgia Eucaristica. Giony Silva Assis, Christian Milone e Stefano Bazzucchi sono stati istituiti Lettori; Dario Montemaggiore, Davide Gristina e Victor Leonardo Velez Loor sono stati istituiti Accoliti; Giuseppe Cesareo e Francesco Macrì hanno ricevuto ambedue i Ministeri.

La celebrazione è stata molto partecipata dai fedeli e dai parenti di coloro che hanno ricevuto i Ministeri istituiti. Hanno concelebrato diversi sacerdoti, soprattutto parroci della città di Cosenza. Il servizio liturgico è stato svolto dai seminaristi del Seminario Diocesano “Redemptoris Custos” guidati dal cerimoniere Don Luca Perri e la Liturgia è stata animata dal Coro Diocesano guidato da Don Serafino Bianco, accompagnato all’organo dal seminarista Pasquale Panaro. 

Per la stesura dell’articolo si ringrazia Antonio Adamo, seminarista del Seminario Diocesano “Redemptoris Custos”.
Per la fotografia si ringrazia Simone "Muna" Pietropaolo.

 

 

 

 

back to top

 

Piazza Duomo, 1 - 87100 Cosenza (CS) Italia
Telefono: (+39) 0984 77864‎ - E-Mail: cattedraledicosenza@libero.it - Sito Web: www.cattedraledicosenza.it
Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione