Menu

Pro memoria dalla Caritas Diocesana

Pro memoria dalla Caritas Diocesana

​Colletta pro terremoto Centro Italia, come da comunicazione del Direttore Caritas Don Bruno Di Domenico del 26/8/16. La colletta è  promossa in tutte le chiese italiane domenica 18 settembre 2016, in concomitanza con il 26° Congresso eucaristico nazionale (che si svolge a Genova): concomitanza esplicitamente voluta, perché l’esito della raccolta dovrà essere segno tangibile  della carità che l’intera Chiesa italiana, chiamata a raccolta nella preghiera e nella riflessione, dovrà saper esprimere.

Vi invitiamo alla giornata regionale sul SIA, (Sostegno per l’inclusione attiva), promossa dalla Delegazione Regionale Caritas in collaborazione con la fio.PSD (Federazione Italiana Organismi persone senza dimora). Come sapete si tratta di una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, che abbiano almeno un minorenne a carico o un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata.

Per godere del beneficio il nucleo familiare dovrà aderire ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa sostenuto da una rete integrata di interventi che coinvolge anche le Caritas. Certi che questa riforma strutturale del welfare e una formazione adeguata degli operatori pastorali e dei volontari potrà contribuire a migliorare la qualità della testimonianza comunitaria della carità adeguata “ai tempi e ai bisogni”, confidiamo nella vostra presenza attiva e attenta, come sempre.

 

 

 

 

          

 

back to top

 

Piazza Duomo, 1 - 87100 Cosenza (CS) Italia
Telefono: (+39) 0984 77864‎ - E-Mail: info@cattedraledicosenza.it - Sito Web: www.cattedraledicosenza.it
Copyright © 2016 - Tutti i diritti riservati

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione