Menu

Recital di Giancarlo Cauteruccio per le celebrazioni della Madonna del Pilerio giovedì 9 febbraio in Cattedrale

“A Madonna di Pilieri”. E’ il titolo del recital, promosso dall’Amministrazione comunale e fortemente voluto dal Sindaco Mario Occhiuto per celebrare la Madonna del Pilerio, ed in programma giovedì 9 febbraio, alle ore 18,30, nella Cattedrale di Cosenza. Il recital, in dialetto calabrese, porta la firma di Giancarlo Cauteruccio,  regista cosentino, grande innovatore della scena teatrale italiana, da 40 anni alla guida della compagnia “Krypton” e da più di 25 direttore del “Teatro Studio” di Scandicci dove ha creato una vera e propria residenza artistica.

Leggi tutto...

Conversione del cuore e penitenza, convegno di spiritualità dei Minimi

“Conversione del cuore, penitenza evangelica, opere di misericordia”. Ha questo titolo il convegno di spiritualità dell’ordine dei minimi di San Francesco di Paola che si terrà il prossimo 16 e 17 settembre al Santuario paolano. L’evento rientra nelle celebrazioni per il sesto centenario della nascita del fondatore. La giornata del 16 (dalle ore 16) vedrà il saluto del generale della congregazione, padre Francesco Marinelli e del padre provinciale, Gregorio Colatorti. Alle 16,30 la prima relazione sarà tenuta dal cardinale Joao Braz de Aviv, prefetto della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica, il quale parlerà de “La conversione del cuore e la misericordia di Dio”.

Leggi tutto...

Pro memoria dalla Caritas Diocesana

​Colletta pro terremoto Centro Italia, come da comunicazione del Direttore Caritas Don Bruno Di Domenico del 26/8/16. La colletta è  promossa in tutte le chiese italiane domenica 18 settembre 2016, in concomitanza con il 26° Congresso eucaristico nazionale (che si svolge a Genova): concomitanza esplicitamente voluta, perché l’esito della raccolta dovrà essere segno tangibile  della carità che l’intera Chiesa italiana, chiamata a raccolta nella preghiera e nella riflessione, dovrà saper esprimere.

Leggi tutto...

Donati 15 mila euro ad Amatrice

Dopo aver appreso dell’evento sismico che ha colpito alcuni paesi del Centro Italia, S.E. Rev.ma Mons. Francesco Nolè ha indetto una colletta pro terremotati, da tenersi in tutte le Parrocchie e Santuari della nostra Diocesi domenica 18 settembre 2016. Come frutto della carità e di partecipazione di tutti ai bisogni concreti delle popolazioni colpite, siamo invitati a rispondere generosamente e sollecitamente a questa tragica emergenza.

Leggi tutto...

Domenica 4 settembre 2016 la canonizzazione della Beata Madre Teresa di Calcutta

Portare conforto ad un malato con una visita, donare un sorriso e la propria amicizia ai fratelli disabili, offrire un poco del proprio tempo ai carcerati: sono alcune delle opere di misericordia che vengono descritte in un video che promuove con l'hashtag #BeMercy visibile sui social media del Giubileo della Misericordia, l'evento giubilare dedicato al mondo del volontariato e agli operatori di Misericordia, in programma a Roma dal 2 al 4 settembre. L'invito del Papa è diretto a tutti in tutto il mondo, perché ciascuno di noi nel Giubileo della Misericordia è chiamato ad esserne operatore, compiendo azioni e gesti concreti di Misericordia. Proprio utilizzando l’hashtag #BeMercy l’invito a partecipare raccontando le proprie testimonianze di volontariato è esteso anche a coloro che non potranno venire a Roma.

Leggi tutto...

 

Piazza Duomo, 1 - 87100 Cosenza (CS) Italia
Telefono: (+39) 0984 77864‎ - E-Mail: info@cattedraledicosenza.it - Sito Web: www.cattedraledicosenza.it
Copyright © 2016 - Tutti i diritti riservati

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione