Menu

Donati 15 mila euro ad Amatrice

Dopo aver appreso dell’evento sismico che ha colpito alcuni paesi del Centro Italia, S.E. Rev.ma Mons. Francesco Nolè ha indetto una colletta pro terremotati, da tenersi in tutte le Parrocchie e Santuari della nostra Diocesi domenica 18 settembre 2016. Come frutto della carità e di partecipazione di tutti ai bisogni concreti delle popolazioni colpite, siamo invitati a rispondere generosamente e sollecitamente a questa tragica emergenza.

Leggi tutto...

Domenica 4 settembre 2016 la canonizzazione della Beata Madre Teresa di Calcutta

Portare conforto ad un malato con una visita, donare un sorriso e la propria amicizia ai fratelli disabili, offrire un poco del proprio tempo ai carcerati: sono alcune delle opere di misericordia che vengono descritte in un video che promuove con l'hashtag #BeMercy visibile sui social media del Giubileo della Misericordia, l'evento giubilare dedicato al mondo del volontariato e agli operatori di Misericordia, in programma a Roma dal 2 al 4 settembre. L'invito del Papa è diretto a tutti in tutto il mondo, perché ciascuno di noi nel Giubileo della Misericordia è chiamato ad esserne operatore, compiendo azioni e gesti concreti di Misericordia. Proprio utilizzando l’hashtag #BeMercy l’invito a partecipare raccontando le proprie testimonianze di volontariato è esteso anche a coloro che non potranno venire a Roma.

Leggi tutto...

Alla Porziuncola il Papa indica la strada del rinnovamento alla Chiesa e alla società - Il mondo ha bisogno di perdono

Non rinunciare mai a «essere umili segni di perdono e strumenti di misericordia», perché «troppe persone vivono rinchiuse nel rancore e covano odio, rovinando la vita propria e altrui piuttosto che trovare la gioia della serenità e della pace». Ripetendo che il mondo oggi «ha bisogno di perdono», il Papa ha affidato all’intercessione di san Francesco questa invocazione durante la visita alla Porziuncola di Assisi compiuta nel pomeriggio di giovedì 4 agosto.

Leggi tutto...

Duomo porte aperte 2016

Sulla scia degli scorsi anni, riparte l'iniziativa "Duomo porte aperte" con lo scopo di consentire ai turisti di visitare la Cattedrale con molta più flessibilità di orario. Infatti, il Duomo, resterà aperto dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 20.00 tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Dalle 14.30 alle 16.30 è possibile richiedere informazioni sul monumento al personale presente in chiesa.

Leggi tutto...

 

Piazza Duomo, 1 - 87100 Cosenza (CS) Italia
Telefono: (+39) 0984 77864‎ - E-Mail: cattedraledicosenza@libero.it - Sito Web: www.cattedraledicosenza.it
Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione