Menu

I resti mortali del Re di Germania, Enrico VII, sono tornati nella Cattedrale di Cosenza, dove sono stati conservati per quasi otto secoli

Questa mattina, in occasione dell’anniversario della consacrazione del Duomo, avvenuta il 30 gennaio 1222, si è svolta la cerimonia di restituzione delle spoglie regali dall’Università della Calabria alla Curia Arcivescovile. Con l’Arcivescovo Mons. Salvatore Nunnari, erano presenti il rettore della cattedrale don Giacomo Tuoto, il prof. Pietro De Leo docente di Storia Medievale dell’Unical, la prof.ssa De Benedictis direttore del dipartimento di biologia cellulare e il prof. Giuseppe Passarino docente di Antropologia genetica. Ha coordinato i lavori il giornalista Federico Bria. “Enrico VII era un uomo distinto e distante da suo Padre, l’Imperatore Federico II”.

Leggi tutto...

Solenne funzione in Duomo in ricordo di Nicola Calipari

Si è svolta quest’oggi nel Duomo di Cosenza la messa a suffragio di Nicola Calipari organizzata dalla Questura di Cosenza a ricordo del collega scomparso. La funzione officiata da Mons. Agostino e Mons. Nunnari insieme, suoi concittadini (Mons. Agostino è stato suo parroco a Reggio Calabria) ha visto una commossa partecipazione dei tanti suoi colleghi che lo hanno conosciuto durante il periodo in cui fu capo della Squadra Mobile di Cosenza.

Leggi tutto...

 

Piazza Duomo, 1 - 87100 Cosenza (CS) Italia
Telefono: (+39) 0984 77864‎ - E-Mail: cattedraledicosenza@libero.it - Sito Web: www.cattedraledicosenza.it
Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione