Menu

Ad Assisi uniti contro chi vuole dividere

Si svolgerà dal 18 al 20 settembre l’incontro internazionale “Sete di Pace. Religioni e Culture in dialogo" promosso quest’anno ad Assisi da Comunità di Sant’Egidio, Diocesi di Assisi e Sacro Convento a 30 anni dallo storico incontro delle religioni per la pace convocato da Giovanni Paolo II. Ad aprire l'incontro ci sarà il presidente Sergio Mattarella. A chiuderlo, Papa Francesco. 

Leggi tutto...

Novenario e Festa della Madonna del Pilerio 2016

In occasione del XXVI Congresso Eucaristico Nazionale, in programma a Genova dal 15 al 18 settembre, siamo invitati a vivere l'Eucaristia come sorgente della missione della Chiesa. Nel contesto del Giubileo della Misericordia questo sacramento dell'immenso amore di Cristo si manifesta ancora più intensamente come segno del suo farsi accanto ad ogni uomo, perché chi lo cerca lo possa trovare ed essere da Lui trasformato.

Leggi tutto...

Riapertura Chiesetta del Ss. Crocifisso dell'Arenella

Dopo i lavori di restauro che hanno riportato agli antichi splendori la Chiesetta del Ss. Crocifisso dell'Arenella (zona Spirito Santo), il prossimo I maggio il luogo di culto verrà riaperto ai fedeli. La benedizione dell'Arcivescovo (3 maggio) sarà preceduta con due giornate di preghiera: l'1 e il 2 maggio, alle ore 16.30, sarà celebrata una S. Messa (alle ore 16 ci sarà la recita del S. Rosario). 

Leggi tutto...

SS. Quarantore in Cattedrale 2016

La Pasqua si avvicina e la Chiesa offre a tutti i fedeli l’opportunità di raccogliersi davanti al Signore Gesù, presente nel Sacramento dell’Eucarestia. Le Quarantore sono una pratica religiosa consistente nell'esposizione e adorazione del Santissimo Sacramento per un determinato periodo di tempo, solitamente quaranta ore, in ricordo della permanenza del Corpo di Gesù nel Sepolcro.

Leggi tutto...

 

Piazza Duomo, 1 - 87100 Cosenza (CS) Italia
Telefono: (+39) 0984 77864‎ - E-Mail: cattedraledicosenza@libero.it - Sito Web: www.cattedraledicosenza.it
Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione