Menu

Riapertura Chiesetta del Ss. Crocifisso dell'Arenella

Dopo i lavori di restauro che hanno riportato agli antichi splendori la Chiesetta del Ss. Crocifisso dell'Arenella (zona Spirito Santo), il prossimo I maggio il luogo di culto verrà riaperto ai fedeli. La benedizione dell'Arcivescovo (3 maggio) sarà preceduta con due giornate di preghiera: l'1 e il 2 maggio, alle ore 16.30, sarà celebrata una S. Messa (alle ore 16 ci sarà la recita del S. Rosario). 

Leggi tutto...

SS. Quarantore in Cattedrale 2016

La Pasqua si avvicina e la Chiesa offre a tutti i fedeli l’opportunità di raccogliersi davanti al Signore Gesù, presente nel Sacramento dell’Eucarestia. Le Quarantore sono una pratica religiosa consistente nell'esposizione e adorazione del Santissimo Sacramento per un determinato periodo di tempo, solitamente quaranta ore, in ricordo della permanenza del Corpo di Gesù nel Sepolcro.

Leggi tutto...

Sgarbi a Cosenza per una "lettura" dell'Icona della Madonna del Pilerio

Dopo un convegno al palazzo della Provincia, incentrato sulle iniziative relative al re Alarico, alle 18,30 il critico d’arte sarà protagonista nel Duomo della città. L’importante momento è organizzato dall'assessore agli Eventi, Rosaria Succurro, e si intitola “Mater misericordiae”. L’icona della Madonna del Pilerio è patrona del capoluogo bruzio di cui ricorreranno le celebrazioni proprio la prossima settimana.

Leggi tutto...

 

Piazza Duomo, 1 - 87100 Cosenza (CS) Italia
Telefono: (+39) 0984 77864‎ - E-Mail: info@cattedraledicosenza.it - Sito Web: www.cattedraledicosenza.it
Copyright © 2016 - Tutti i diritti riservati

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione