Menu

9 ottobre 2018: 30° Anniversario del Patronato della Madonna del Pilerio sull’Arcidiocesi di Cosenza - Bisignano

Il 9 ottobre 1988, a conclusione dell’Anno Mariano, l’Arcivescovo Mons. Dino Trabalzini proclamava la Madonna del Pilerio Patrona dell’Arcidiocesi di Cosenza - Bisignano, come segno di unità e di comunione per la nuova conformazione ecclesiale che si era venuta a creare con la fusione delle due ex diocesi. A trent’anni di distanza, con animo grato per il cammino percorso con tutte le sue luci e le sue ombre, si è pensato, guardando all’icona della Pentecoste quale modello della Chiesa di ogni tempo, di fare memoria di quell’evento rinnovando l’atto di consacrazione della Diocesi alla sua Celeste Patrona.

Leggi tutto...

MERCOLEDI’ DELLE CENERI - SANTE QUARANTORE

Mercoledì 14 febbraio 2018, giornata di digiuno e astinenza, ha inizio il Tempo forte della Quaresima. La Santa Messa con l'Imposizione delle ceneri, presieduta dall'Arcivescovo, è alle ore 18.00. A seguire Esposizione Eucaristica per le Sante Quarantore fino a venerdì 16 Febbraio.

Leggi tutto...

Eventi previsti in Cattedrale durante il Settenario della Madonna del Pilerio

In occasione della festa della Madonna del Pilerio in Cattedrale sono previsti alcuni eventi di carattere culturale e spirituale; sabato 10 febbraio sarà una giornata eucaristica, con l’antichissima pia pratica delle “Mille Ave Maria”, dalle ore 8.30 alle ore 16.00. Alle ore 19.00 sarà presentato il nuovo studio del Prof. Mario Vicino che descrive l’iconografia della Madonna del Pilerio.

Leggi tutto...

 

Piazza Duomo, 1 - 87100 Cosenza (CS) Italia
Telefono: (+39) 0984 77864‎ - E-Mail: cattedraledicosenza@libero.it - Sito Web: www.cattedraledicosenza.it
Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione